andrewsti
Utente Maestro

Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
|
 |
« il: 12 Maggio, 2009, 15:01:57 » |
|
Ciao cari! E' arrivato il momento di sistemare la moto di mio fratello... Questa mattina abbiamo fatto un po di lavori:
-pastiglie dei freni anteriori -cambio olio freni ant e post -sostituzione candela -controllo olio, acqua, filtro aria
ora abbiamo un problema, sia prima di metter mano, che dopo la sostituzione della candela la moto strattona...più aumenta la velocità, meno si nota, ma a 40km/h sembra di andare su un cammello! la carburazione dovrebbe essere ok, dato che la candela era di un bel color nocciola... il filtro aria è un spugna, ma è nuovo e ben oliato... che devo controllare?
grazie!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!
|
|
|
magicoNTV
Utente Operoso

|
 |
« Risposta #1 il: 12 Maggio, 2009, 15:28:36 » |
|
Ciao cari! E' arrivato il momento di sistemare la moto di mio fratello... Questa mattina abbiamo fatto un po di lavori:
-pastiglie dei freni anteriori -cambio olio freni ant e post -sostituzione candela -controllo olio, acqua, filtro aria
ora abbiamo un problema, sia prima di metter mano, che dopo la sostituzione della candela la moto strattona...più aumenta la velocità, meno si nota, ma a 40km/h sembra di andare su un cammello! la carburazione dovrebbe essere ok, dato che la candela era di un bel color nocciola... il filtro aria è un spugna, ma è nuovo e ben oliato... che devo controllare?
grazie!!!
il filtro è ben oliato...l'hai detto tu....Forse è Troppo oliato? a me è successo tempo fa con la moto precedente, non potendo smontarlo (stavo girando in pista) ho insistito un pò e l'olio se l'è tirato, dopo qualche km è tornato tutto in ordine....(non è molto "ortodosso" ma a mali estremi...)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DakoBox
Utente Maestro

Dakota 350 '86
|
 |
« Risposta #2 il: 12 Maggio, 2009, 15:29:24 » |
|
Se vai con l'aria tirata lo fa di meno? Circuito progressione,getto del minimo,freni aria, polverizzatore del minimo e principale.
A questo punto tira via il carbs ,smontalo e lavalo bene con pennellino,benza e aria compressa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda! :'(
|
|
|
andrewsti
Utente Maestro

|
 |
« Risposta #3 il: 12 Maggio, 2009, 15:43:51 » |
|
il filtro è ben oliato...l'hai detto tu....Forse è Troppo oliato? a me è successo tempo fa con la moto precedente, non potendo smontarlo (stavo girando in pista) ho insistito un pò e l'olio se l'è tirato, dopo qualche km è tornato tutto in ordine....(non è molto "ortodosso" ma a mali estremi...)
il filtro dovrebbe essere ok...ho provato a adrgli una tirata, ma persiste... Se vai con l'aria tirata lo fa di meno? Circuito progressione,getto del minimo,freni aria, polverizzatore del minimo e principale. A questo punto tira via il carbs ,smontalo e lavalo bene con pennellino,benza e aria compressa.
il fatto dell'aria non saprei, non ci ho fatto caso...immaginavo di dover togliere il carb...azz... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
andrewsti
Utente Maestro

|
 |
« Risposta #4 il: 18 Maggio, 2009, 23:39:35 » |
|
domani tiro giù il carbs...speriamo bene!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
andrewsti
Utente Maestro

|
 |
« Risposta #5 il: 19 Maggio, 2009, 12:12:19 » |
|
il carburatore è pulito...il filtro del rubinetto è da buttare... dopo pranzo continuerò! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
LUCA
GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
[AMMINISTRATORE]
Utente Maestro

meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
|
 |
« Risposta #6 il: 19 Maggio, 2009, 12:15:34 » |
|
dovrei avere il catalogo ricambi in giro............quando posso te lo scanno e te lo mando...... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La vita e' come la scala di un pollaio....... CORTA E PIENA DI MERDA!
|
|
|
andrewsti
Utente Maestro

|
 |
« Risposta #7 il: 19 Maggio, 2009, 17:00:41 » |
|
rimontato tutto, inserito un filtro benzina...fa lo stesso difetto...  giocando con l'aria sul carb è diminuito un pochino, ma ormai la vite è quasi tutta avvitata! ho provato anche senza filtro, andava leggermente più fluida...ma non ha molto senso andare senza filtro! tra l'altro il motore è un po rumoroso... poi c'è sta cosa che se la tiri un po e scali spara da dietro...mi da proprio fastidio! vorrei ancora registrare le vavole, ma non ho gli attrezzi e forse non sono in grado... non so più che farci! potrebbe errere un problema di centralina che non da gli scoppi giusti?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
renzino71
[MODERATORE]
Utente Maestro

Se la fortuna è contro di noi..PEGGIO PER LEI!
|
 |
« Risposta #8 il: 19 Maggio, 2009, 17:20:50 » |
|
ola.....ma è la moto di steve? me ne ero dimenticato...com'è andata poi quella pratica là??
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"
|
|
|
andrewsti
Utente Maestro

|
 |
« Risposta #9 il: 20 Maggio, 2009, 08:53:41 » |
|
no no è la moto di mio fratello! parli delle gomme?...non ho ancora deciso veramente...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|