Le condizioni non sono disperate: probabilmente il telaietto post è da controllare ed eventualmente da raddrizzare (deve aver subìto un trauma da caduta) le parti in plastica sono sane, gomme pari al nuovo (tassellate). Quando l'ho vista nn andava in moto; oggi però il venditore mi ha telefonato x dirmi che l'hanno avviata ma che fuma allo scarico.
Credo che il fumo significhi come minimo smontare il gruppo termico x controllare fasce, valvole e guarnizioni. Cosa mi consigliate?
Se il venditore è un meccanico (o cmq abbastanza esperto) ti deve/può/dovrebbe dire qualcosa di più; il fumo allo scarico può essere olio (azzurrino, quindi problema di tenuta di fascie, valvole etc.) o semplicemente nero, ovvero benzina che brucia male, quindi carburatore/candela/ filtro etc, o anche solo benzina molto vecchia nel serbatoio
Certo è che in qualsiasi caso ti conviene tirare giù il prezzo.....non si sa mai!
Verissimo, mi permetto d'aggiungere che potrebbe presentarsi anche come fumo:
Nero: Sintomo anche di "semplice" carburazione grassa
Bianco (proprio bianco, non azzurrino): dovuto a condensa nella marmitta, piuttosto normale dopo uno stop prolungato.