LUCA
GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
[AMMINISTRATORE]
Utente Maestro

meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
|
 |
« Risposta #285 il: 19 Dicembre, 2010, 12:26:44 » |
|
mik ormai e' in preda a un'aumento di testosterRone! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La vita e' come la scala di un pollaio....... CORTA E PIENA DI MERDA!
|
|
|
Mik
http://www.youtube.com/watch?v=u-zoscIKT_s&feature=aso
[SOSTENITORE]
Utente Maestro
La forza del colore viola..........
|
 |
« Risposta #286 il: 19 Dicembre, 2010, 12:49:05 » |
|
mik ormai e' in preda a un'aumento di testosterRone!  Puoi dirlo, mezzu siculo sugnu !!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
LUCA
[AMMINISTRATORE]
Utente Maestro

|
 |
« Risposta #287 il: 19 Dicembre, 2010, 12:52:37 » |
|
azz....ma allora ci sono terrrrr oni nel forum? porcaccia, ero convinto che eravamo tutti "polentoni"! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mik
[SOSTENITORE]
Utente Maestro
|
 |
« Risposta #288 il: 19 Dicembre, 2010, 12:59:59 » |
|
azz....ma allora ci sono terrrrr oni nel forum? porcaccia, ero convinto che eravamo tutti "polentoni"!  Io sono polentone al 50% e terrone all'altro 50%. Prendo il peggio di entrambe le razze. Abbiate pietà. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
paolo73
[SOSTENITORE]
Utente Operoso
|
 |
« Risposta #289 il: 19 Dicembre, 2010, 17:47:26 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
dio bo' che spettacolo!
|
|
|
LUCA
[AMMINISTRATORE]
Utente Maestro

|
 |
« Risposta #290 il: 20 Dicembre, 2010, 12:00:34 » |
|
volevo kiederti una kosa.....ho notato una cosa ke potrebbe esser un problema, ossia il collettore grosso, quello ke hai fatto per ultimo e quindi il definitivo, e' lungo + 10 cm ca! il silenziatore alla fine sparera' di kuella lunghezza dopo il fianchetto, e non sara' bello da vedere, quindi vorrei sapere se si poteva portare alle dimensioni del primo, ovviamente non ho montato nulla ma era una considerazione fatta per kuello ke ho visto lucaAssolutamente nessun problema,quel collettore è stato tirato sù alla veloce solo e unicamente allo scopo di metterlo alla prova al banco,per il risultato fiale conta pure che sarà posizionato come la prima versione. Fabrizio Salutiil primo post e' il mio, il socondo del tipo degli scarichi..... avendolo in mano ho notato che il collettore che ha fatto per ultimo per aumentare la cavalleria agli alti e' piu' lungo di ca 10 cm.... quindi mi e' venuto da pensare che sarebbe sporto troppo! pensiero maligno risolto direi! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ducagi
[SOSTENITORE]
Utente Operoso
Se sei incerto tieni aperto
|
 |
« Risposta #291 il: 20 Dicembre, 2010, 13:09:18 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eugenio
[SOSTENITORE]
Utente Buono
|
 |
« Risposta #292 il: 20 Dicembre, 2010, 13:39:24 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mik
[SOSTENITORE]
Utente Maestro
|
 |
« Risposta #293 il: 20 Dicembre, 2010, 15:25:16 » |
|
Se si fa un terminale che guadagna in alto perdi man mano che scendi ai bassi. E' la storiella della coperta troppo corta se tiri troppo a dx quello di sx rimane scoperto. Che ce ne facciamo di un terminale che ci da un'erogazione vuota ai medio bassi e medi ? Mi pare, correggetemi se sbaglio, che il 99% di noi non usufruisce del bi4 per andare in pista, anzi, se lo gode in sterrati o comunque asfalti collinari tortuosi, quindi ..................  E poi una canala che mi sta paro o oltre la targa non me lo godrei neanche di occhio. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2010, 15:30:12 da Mik »
|
Loggato
|
|
|
|
FabioCx
[SOSTENITORE]
Utente Buono
|
 |
« Risposta #294 il: 20 Dicembre, 2010, 16:15:45 » |
|
Se si fa un terminale che guadagna in alto perdi man mano che scendi ai bassi. E' la storiella della coperta troppo corta se tiri troppo a dx quello di sx rimane scoperto. Che ce ne facciamo di un terminale che ci da un'erogazione vuota ai medio bassi e medi ? Mi pare, correggetemi se sbaglio, che il 99% di noi non usufruisce del bi4 per andare in pista, anzi, se lo gode in sterrati o comunque asfalti collinari tortuosi, quindi ..................  E poi una canala che mi sta paro o oltre la targa non me lo godrei neanche di occhio.  ASSOLUTAMENTE d'accordo con MIK 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eugenio
[SOSTENITORE]
Utente Buono
|
 |
« Risposta #295 il: 21 Dicembre, 2010, 02:43:47 » |
|
Sono d'accordo anche io con Mik.... mi chiedevo solo se quel 20% in piu' guadagnato con il nuovo scarico, dipendeva dal raccordo tra collettori e terminale, che è piu' lungo di 10 cm appunto, o dalla bontà del terminale... mi pare di aver letto che ci sono due db killer provati e che c'è differenza tra i due... purtroppo ho imparato presto che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mik
[SOSTENITORE]
Utente Maestro
|
 |
« Risposta #296 il: 21 Dicembre, 2010, 09:54:04 » |
|
Sono d'accordo anche io con Mik.... mi chiedevo solo se quel 20% in piu' guadagnato con il nuovo scarico, dipendeva dal raccordo tra collettori e terminale, che è piu' lungo di 10 cm appunto, o dalla bontà del terminale... mi pare di aver letto che ci sono due db killer provati e che c'è differenza tra i due... purtroppo ho imparato presto che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca  Ho capito meglio ora il tuo primo post. Domanda leggitima. Io confido nel lavoro che si sta svolgendo alle spalle del prodotto: si è partiti subito con un'idea molto chiara ovvero mantenere pieno e robusto il motore ai medio bassi. Son fiducioso che male che vada non perderemo nulla da questo punto di vista e magari dopo aver ottenuto già 2 grandi traguardi ( look terminale attualisssimo + omologazione) riusciamo anche ad averne un terzo: miglior erogazione dove ci serve.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2010, 13:59:59 da Mik »
|
Loggato
|
|
|
|
eugenio
[SOSTENITORE]
Utente Buono
|
 |
« Risposta #297 il: 21 Dicembre, 2010, 13:46:04 » |
|
Sono d'accordo anche io con Mik.... mi chiedevo solo se quel 20% in piu' guadagnato con il nuovo scarico, dipendeva dal raccordo tra collettori e terminale, che è piu' lungo di 10 cm appunto, o dalla bontà del terminale... mi pare di aver letto che ci sono due db killer provati e che c'è differenza tra i due... purtroppo ho imparato presto che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca  Ho capito meglio ora il tuo primo post. Domanda leggitima. Io confido nel lavoro che si sta svolgendo alle spalle del prodotto: si è partiti subito con un'idea molto chiara ovvero mantenere pieno e robusto il motore ai medio bassi. Son fiducioso che male che vada non perderemo nulla da questo punto di vista e magari dopo aver ottenuto già 2 grandi targuardi ( look terminale attualisssimo + omologazione) riusciamo anche ad averne un terzo: miglior erogazione dove ci serve. Ne sono sicuro, in piu' posso dire che, visto che il mio scarico è quasi alla frutta, se il nuovo terminale mantenesse il rendimento del motore esattamente identico a quello originale, per me andrebbe bene lo stesso ( considerato poi che per avere incrementi veramente apprezzabili, bisogna fare altri interventi ); in tutta sincerità quello che mi interessa è che sia omologato, non eccessivamente rumoroso, ed esteticamente gradevole... se poi spinge un pelo meglio del vecchio, ( che comunque conserverò accuratamente ) tanto di guadagnato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mik
[SOSTENITORE]
Utente Maestro
|
 |
« Risposta #298 il: 21 Dicembre, 2010, 13:59:11 » |
|
Sono d'accordo anche io con Mik.... mi chiedevo solo se quel 20% in piu' guadagnato con il nuovo scarico, dipendeva dal raccordo tra collettori e terminale, che è piu' lungo di 10 cm appunto, o dalla bontà del terminale... mi pare di aver letto che ci sono due db killer provati e che c'è differenza tra i due... purtroppo ho imparato presto che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca  Ho capito meglio ora il tuo primo post. Domanda leggitima. Io confido nel lavoro che si sta svolgendo alle spalle del prodotto: si è partiti subito con un'idea molto chiara ovvero mantenere pieno e robusto il motore ai medio bassi. Son fiducioso che male che vada non perderemo nulla da questo punto di vista e magari dopo aver ottenuto già 2 grandi targuardi ( look terminale attualisssimo + omologazione) riusciamo anche ad averne un terzo: miglior erogazione dove ci serve. Ne sono sicuro, in piu' posso dire che, visto che il mio scarico è quasi alla frutta, se il nuovo terminale mantenesse il rendimento del motore esattamente identico a quello originale, per me andrebbe bene lo stesso ( considerato poi che per avere incrementi veramente apprezzabili, bisogna fare altri interventi ); in tutta sincerità quello che mi interessa è che sia omologato, non eccessivamente rumoroso, ed esteticamente gradevole... se poi spinge un pelo meglio del vecchio, ( che comunque conserverò accuratamente ) tanto di guadagnato  Stessa frequenza d'onda, amigo des Gilera. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eugenio
[SOSTENITORE]