Il forum
del MOTO CLUB GILERA 4T

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: PER REGISTRARSI CONTATTARE VIA MAIL L'AMMINISTRATORE
LUCA@MOTOCLUBGILERA4T.IT

SITO   INDICE   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: secondo voi puo' essere una cosa interessante far produrre una linea di silenziatori personalizzati?
sono interessato - 72 (83.7%)
non mi interessa - 14 (16.3%)
Totale Votanti: 85

Pagine: 1 ... 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: silenziatori omologati (non originali)  (Letto 30042 volte)
FabioCx
[SOSTENITORE]
Utente Buono
*

Sagittarius

« Risposta #855 il: 15 Gennaio, 2012, 22:33:15 »

eugenio, mi pare che non ci capiamo... mi sembra che ci sia "attorcigliando" su qualcosa che è molto semplice.

FAi finta di niente, che non abbia detto niente....ho la sensazione che il mio suggerimento sia stato preso come una forma di critica...e non lo era.
Da lì una sorta di contenzioso con qualcosa che non ha a che fare in modo stretto con il topic: se è giusto o no conteggiare il prototipo come prezzo a parte.

Occhio però a bollare la ditta in questione come "pseudo professionista". Le prove le ha fatte anche lui, e i prototipi lo stesso...

allora, oggi pomeriggio pieno per testare il silenziatore sull'R '91
...
montato l'ultimo terminale (quello definitivo, in teoria),
...
 la moto ha una grinta come prima, nessuna titubanza...

prime conclusioni definitive sull' R '91:
ottimo silenziatore!

Pure luca ha riconosciuto che il prototipo era un "ottimo silenziatore"...
Ovviamente poi si è cercato di fare ancora meglio e per riuscirci è stato deciso di pensarci in proprio visto che nessuna ditta per una commessa di questo tipo avrebbe fatto di più.

Lucone che insieme ad altri utenti aveva già dato manforte per i primi collaudi ha deciso di fare un terminale perfettamente rispondente alle aspettative del forum.

Perchè ricordo questo, perchè mi spiece sentirli definire pseudo professionisti, magari poco attenti ad una piccola commissione privata ... poco pazienti...ma comunque professionali.  BIRRA

Io non scrivo molto ma per fortuna c'è qualcuno che pur non conoscendo di persona il fornitore scrive pensieri molto corretti ........ OKOKO OKOKO FEDE !!
Loggato
LUCA
GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
[AMMINISTRATORE]
Utente Maestro

Taurus

meglio un buon nemico, che un cattivo amico!

« Risposta #856 il: 15 Gennaio, 2012, 22:56:08 »

per me state facendo papiri per nulla...........
mettiamo in chiaro le cose:
il primo silenziatore era un "cannone", quindi bocciato!
il secondo "perfetto" in prestazioni......unico neo scaldava da maledetto e fondeva la gomma della fascetta al telaietto
il terzo, troppo aperto (lo ha su tatanca2 e ne e' soddisfatto!), per me andava molto meno del secondo
il quarto (e' il secondo modificato), era moscio.......(rispetto prima!)
il quarto ora e' stato modificato da me, e' da oltre 2 mesi che e' su ma.......ho problemi alla moto! termostatica aperta, quindi motore che non va' in temperatura, e la pippetta che mi esce ai bassi, consumi attorno ai 13 k/lt.........

domanda: potrei esser certo di quest'ultimo?
no.....ma voglio vederlo a "banco" rispetto all'originale!
ps. ieri in autostrada oltre i 135 km/h non andava!

quindi vediamo con calma con la moto di fabio le differenze tra l'originale e quest'ultimo!

da non dimenticare che il tipo ha avuto per oltre 4 mesi la moto di fabio con carta bianca a testarla tutte le volte che voleva a banco........
sarei stupido se alla fine mi facessi aumentare i silenziatori (altri li farebbero simili a questi, quindi............)
Loggato

La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

patrich
[SOSTENITORE]
Utente Operoso
*

Pisces

Sempre a manetta...

« Risposta #857 il: 16 Gennaio, 2012, 00:09:40 »

Caspita,direi che ci stiamo infilando in un bel ginepraio... Cry

Capo.a questo punto,anche solo per curiosita',non resta che aprire la Marving e vedere dentro come è fatta... Huh?

Lo so che la cosa non ti piace per niente,pero' come anche tu hai potuto constatare personalmente sulla mia,è uno scarico che rende bene ai bassi,con una buona propensione verso la zona rossa del contagiri in tutte le marce... Evil

Bon,ho detto la mia... Wink
Loggato

Mi consideran diverso perchè guido di traverso...
Mik
http://www.youtube.com/watch?v=u-zoscIKT_s&feature=aso
[SOSTENITORE]
Utente Maestro
*

La forza del colore viola..........

« Risposta #858 il: 16 Gennaio, 2012, 11:47:43 »

La domanda che mi son fatto è:  il secondo, ovviamente il + appetibile, quanto scalda di + rispetto alla marmitta di serie o ad un aftermarket ?   perchè se la differenza è minima allora possiamo infischiarcene della gommatura e lasciare solo l'anima in metallo della fascetta stessa.  L'importante è che la parte + calda della canna si riesca a portarla all'interno, verso lo spazio libero tra il sottocoda e il pneumatico e non all'esterno verso il portanumero.  Ci si può risucire roteando tutto il sistema di canne interne.
  Tutta questa mia osservazione vale SOLO se il secondo silenziatore non alza le temperature anche ai collettori di scarico. Perchè in caso contrario andrebbero a rischio le valvole .
Loggato

Uploaded with ImageShack.us
eugenio
[SOSTENITORE]
Utente Buono
*

Taurus

« Risposta #859 il: 16 Gennaio, 2012, 19:56:48 »

Io ho capito bene cosa dici Federosso, quello che non mi va giù è che sembra quasi che ci faccia un favore a fare sti terminali...  io per pseudo professionista intendo dire che chi ha un'azienda, e prende una commessa, piccola o grande che sia, non spera che la gente si accontenti del prodotto, ma decide a priori se gli conviene farlo o no...  sono sicuro che il suo lavoro lo sa fare, ma nei confronti di Luca e di chi ha aderito a questa iniziativa, è stato poco professionale;
Luca non si è messo sotto per fare un silenziatore rispondente alle aspettative del forum, si è messo sotto perchè:  
il primo silenziatore era un "cannone", quindi bocciato!
il secondo "perfetto" in prestazioni......unico neo scaldava da maledetto e fondeva la gomma della fascetta al telaietto
il terzo, troppo aperto (lo ha su tatanca2 e ne e' soddisfatto!), per me andava molto meno del secondo
il quarto (e' il secondo modificato), era moscio.......(rispetto prima!)
il quarto ora e' stato modificato da me, e' da oltre 2 mesi che e' su ma.......ho problemi alla moto! termostatica aperta, quindi motore che non va' in temperatura, e la pippetta che mi esce ai bassi, consumi attorno ai 13 k/lt.........
domanda: potrei esser certo di quest'ultimo?
no.....ma voglio vederlo a "banco" rispetto all'originale!
quindi vediamo con calma con la moto di fabio le differenze tra l'originale e quest'ultimo!
da non dimenticare che il tipo ha avuto per oltre 4 mesi la moto di fabio con carta bianca a testarla tutte le volte che voleva a banco........
sarei stupido se alla fine mi facessi aumentare i silenziatori (altri li farebbero simili a questi, quindi............)
Il tuo suggerimento lo condivido e l'ho anche detto, aggiungendo che, visto come si è evoluta la situazione, un aumento sul prezzo finale per me non è nè giusto nè comprensibile.... tengo a precisare che non è una questione di soldi... 20 o 30 euro in più non sarebbero un problema, ma la sensazione di essere preso per il c@@o si..
forse non risulto simpatico ma cerco di avere l'onestà di dire quello che penso, cercando di non offendere nessuno... la mia critica è verso il modo tenuto dall'azienda nei confronti di questa commessa, piccola si, ma non per questo meno importante, non verso Luca nè verso il tuo suggerimento nè di chiunque di questo forum si sia mobilitato attivamente per coadiuvare Luca...
io resto nella rosa di chi ha preso parte a questo progetto, e anche per questo sento di dover dire la mia  Smiley
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2012, 20:04:34 da eugenio » Loggato
federosso
Utente Maestro

Aquarius

"Velocità di topo di fogna"

« Risposta #860 il: 16 Gennaio, 2012, 20:39:44 »

...
  sono sicuro che il suo lavoro lo sa fare, ma nei confronti di Luca e di chi ha aderito a questa iniziativa, è stato poco professionale;
Luca non si è messo sotto per fare un silenziatore rispondente alle aspettative del forum, si è messo sotto perchè... 

Ma mi dici in cosa è stato poco professionale? in cosa ti ha preso per il c@@lo?

Guarda che mettere a punto un terminale non è tanto facile... quando si modifica qualcosa non è detto che il cerchio si chiuda.
Si ottengono prestazioni ma si aumenta la rumorosità, si tiene la rumorosità ma la coppia si sposta...la coppia gira bene ma il silenziatore scalda...etc, etc...

Quando dico che Luca si è messo sotto finchè il "silenziatore non rispondesse alle aspettative" intendo dire che le prove fatte dalla ditta avevano raggiunto comunque un livello che per prodotti aftermarket sarebbe potuto andare (un paio di ritocchi e se la poteva giocare). Luca e/o il gruppo ricambi/direttivo  ha preferito puntare ad una tipologia di prodotto più similare ad un prodotto di serie.

Quindi la ditta aveva già fatto il suo lavoro per quello che è la normalità delle cose.

poi, sicuro che 20 o 30 euro non facciano la differenza?

Inoltre, perchè dici di non risultare simpatico? qualcuno ti ha detto di non dire la tua?

Loggato
eugenio
[SOSTENITORE]
Utente Buono
*

Taurus

« Risposta #861 il: 17 Gennaio, 2012, 02:26:18 »

In questa specifica occasione secondo me non ha avuto una condotta esemplare, sempre per le informazioni di cui sono in possesso, è chiaro;
mai ho sostenuto che mettere a punto un terminale sia cosa semplice: non mi torna il fatto che dopo mesi che aveva tutto lui, Luca si è preso la briga di occuparsene, tutto qua. Se vado da un'azienda che fa terminali e mi dicono che il terminale sarà superiore o alla peggio identico all'originale come prestazioni e sarà omologato per quel modello, io mi aspetto che sia così, e non che esca un terminale con 2 db più del consentito ( quando ho letto 2 db ho pensato: vabbè, sono pochi...  poi qualcuno ha specificato che 2 db non sono trascurabili e che quindi non va bene ), o che sciolga la fascetta o addirittura il fianchetto, oppure che sia peggio dell'originale... se poi devo farmi le prove da solo e poi dire guarda devi farmi 50 silenziatori identici a questo che ho messo a punto io, secondo me le cose cambiano un pò;
Qual'è il livello di un prodotto aftermarket che potrebbe andare? Un terminale omologato ma che ti tappa il motore? Un prodotto che dichiarano omologato ma che sfora con i db? Un terminale omologato che ti scioglie fascetta o fianchetto?
Ripeto che per me non fanno differenza 20, 30 euro se non di più, e non vedo perchè dovresti dubitarne... io so solo che una ditta affermata è stata incaricata per la costruzione di un terminale omologato per le nostre moto, e ora se ne sta occupando Luca.
molto tempo fa, parlando al telefono con Luca, mi annunciò che c'era l'intenzione di produrre sti silenziatori, che il contatto c'era già ecc ecc; io subito dissi che ero interessato perchè il mio è un pò tarlato e molto onestamente Luca mi disse che per il mio modello c'erano i marving, omologati e che andavano bene e con 130-140 euro me la potevo cavare.
 Questo per dire che l'iniziativa l'appoggio in pieno, e comprendo il disagio che si accolla sempre il solito ( non voglio ripetere il nome  Wink ) e pochi altri, per non parlare della faccia che ci mette ( mettono )...
Per chiudere, devo dire che, in tutta sincerità, non mi interessa come risulto: l'ho scritto perchè mi è sembrato che qualcuno si sia sentito punto e non era questa l'intenzione. La mia la dico sempre, e serenamente, che piaccia o no  Smiley
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2012, 02:30:11 da eugenio » Loggato
federosso
Utente Maestro

Aquarius

« Risposta #862 il: 17 Gennaio, 2012, 07:38:21 »

Ripeto che per me non fanno differenza 20, 30 euro se non di più, e non vedo perchè dovresti dubitarne...

Infatti non dubito che per te non facciano differenza...ma non sei il solo che ha ordinato il terminale.
Quando viene creato un gruppo di acquisto il tutto deve essere visto con gli occhi di tutti.

Riguardo al resto abbiamo già detto le nostre opinioni nel max del rispetto dell'idea altrui... non aggiungo altro, non vediamo le cose dal solito punto di vista e ovviamente è per ambedue legittimo tenersi la propria opinione.

Ti ricordo che pure tu parli di "ditta affermata".

Loggato
mailus
[SOSTENITORE]
Utente Maestro
*

Gemini

Ringrazio questo forum di esistere !!!

« Risposta #863 il: 17 Gennaio, 2012, 10:03:59 »

Per me come sto messo oggi 20-30 euro fanno differenza.  Undecided
Loggato

eugenio
[SOSTENITORE]
Utente Buono
*

Taurus

« Risposta #864 il: 17 Gennaio, 2012, 19:01:16 »

A me sembra di aver detto che un aumento sul prezzo finale non è giustificato, in questo caso, dagli ultimi aumenti che ci sono stati, e ho detto il perchè...  mi sembra perciò di non coltivare solo il mio orticello;
se ho parlato di ditta affermata, è perchè è così che è stata presentata;
sono sicuro comunque che la divergenza di opinioni, proprio come il confronto di culture, porti sempre qualcosa di buono.
Loggato
federosso
Utente Maestro

Aquarius

« Risposta #865 il: 17 Gennaio, 2012, 20:38:17 »

OKOKO
Loggato
patrich
[SOSTENITORE]
Utente Operoso
*

Pisces

Sempre a manetta...

« Risposta #866 il: 31 Gennaio, 2012, 18:37:49 »

Novita' sul fronte? confuso confuso
Loggato

Mi consideran diverso perchè guido di traverso...
LUCA
GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
[AMMINISTRATORE]
Utente Maestro

Taurus

meglio un buon nemico, che un cattivo amico!

« Risposta #867 il: 04 Marzo, 2012, 23:18:41 »

dopo domani sara' provato sul banco.......
fabio lo sta' usando e ha gia' fatto oltre 200 km, impressioni buone....................
ora vediamo sulla "carta" il risultato!
Loggato

La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Mik
http://www.youtube.com/watch?v=u-zoscIKT_s&feature=aso
[SOSTENITORE]
Utente Maestro
*

La forza del colore viola..........

« Risposta #868 il: 04 Marzo, 2012, 23:42:40 »

dopo domani sara' provato sul banco.......
fabio lo sta' usando e ha gia' fatto oltre 200 km, impressioni buone....................
ora vediamo sulla "carta" il risultato!
fa piacere sapere che si prosegue.    OKOKO
Loggato

Uploaded with ImageShack.us
federosso
Utente Maestro

Aquarius

« Risposta #869 il: 04 Marzo, 2012, 23:47:38 »

OKOKO

cavolicchio, questa è telepatia!  comlpleanno comlpleanno

Proprio oggi stavo pensando a scivere sul topic. sarebbe stato un pessimo messaggio e non lo riporto...dico solo che rigaurdava una certa sig.ra marving....  bened

bene, abbiamo rifatto un po' di pieno di voglia d'averla del motoclub....
Loggato
Pagine: 1 ... 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: